(0971) 1933253

About Andrea

Perché dovresti seguirmi?

Ho tante passioni,

che vanno da praticare sport ai viaggi, ma quella che mi permette di sentirmi più realizzato lavorativamente parlando è quella di formarmi, applicare e testare subito nelle mie aziende e insegnarlo ai miei studenti, trasferendo le mie conoscenze acquisite in oltre 20 anni di duro lavoro, per evitare che le loro aziende continuino ad andare nella direzione sbagliata.


  • Strategie per acquisire clienti e commesse
  • Appalti, gestione gare
  • gestione d’impresa
  • creazione del brand, crescita e mantenimento
  • creazione del posizionamento aziendale
  • marketing strategico e a risposta diretta
  • analisi, ristrutturazione e digitalizzazione dei processi aziendali

tutte queste cose le vivo ogni giorno, e grazie alla mia esperienza (e tanti errori fatti sulla mia pelle!) sono in grado di aiutare concretamente le aziende che desiderano staccare di 3 km la loro concorrenza.

Da dove è partita la voglia di restaurare le aziende?

L’imprenditore è un esperto di marketing che sa leggere un bilancio.

Proprio questa frase è stata la scintilla che mi ha permesso di maturare la consapevolezza che la mia missione non è solo fare marketing, ma aiutare le imprese italiane, specialmente quelle che si muovono nel settore degli appalti, a ristrutturare il loro sistema di acquisizione clienti privati e pubblici e uscire dal tunnel della crisi che imperversa da tempo.

Infatti, se vuoi uscire dalla guerra dei prezzi, devi partire proprio dall’analisi dei numeri aziendali, e poi puoi costruire una vera strategia aziendale.

Voglio dire che il bilancio della tua azienda non serve solo per capire quante tasse devi pagare.

Se non lo sai leggere nella maniera giusta, nel modo in cui deve leggerlo un imprenditore con gli attributi giusti, hai un grosso problema.

Ma la bella notizia è che c’è una soluzione.

Solo dopo aver analizzato tutti i dati aziendali puoi veramente creare un posizionamento e un modello di business che funziona!

Scroll to top